Spumante Contessa Brut

Web ID: SDMCB0750

Spumante I Doria di Montalto

Spumante Contessa Brut

Confezione 1 Bottiglia da 0,750 lt

€. 9,80

Zona di produzione: Montalto Pavese (PV)
Tipologia di vino: Spumante brut
Gradazione alcolico: 0,12
Uve: Chardonnay, Riesling Renano
Contenuto: 75 cl.
Vitigni: Chardonnay, Riesling Renano

Alla vista presenta delle tonalità tipiche di un Blanc de Blanc verdognolo con riflessi paglierini. Perlage fine e persistente, con una buona spuma fine e una corona intensa. Il suo profumo è elegantemente intenso con note di salvia e crosta di pane; il sapore è sapido come si conviene agli spumanti d’Oltrepò, con note delicatamente acide anche da acido lattico ed un giusto equilibrio con la nota dolce.

Spumante Contessa Brut

I nostri vini
La Storia, la Tradizione familiare e la Natura fanno da perno alla Filosofia che sostiene la produzione dei vini. Esclusiva è la lunga attività aziendale che da 7 generazioni tramanda le pratiche naturali in vigna ed in cantina. Tanti originali elementi permettono il mantenimento di produzioni “dimenticate” dalla modernità e produzioni enologiche che nulla consentono alla tecnologia esasperata ed al mercato. La famiglia Doria custodisce le tecniche di produzione dei bianchi longevi, apprese prima del 1860 dagli austriaci, così come mantiene sola la produzione di un clone di nebbiolo di scuola piemontese pre-fillosserico.
Obiettivo: i vini storici
Metodo: la purezza dei vitigni autoctoni e la tradizione dell’azienda tra le più longeve d’Italia.

I nostri vini sono di agricoltura biologica certificata.

Per ulteriori informazioni senza impegno su questo prodotto compili pure il form sottostante per inviarci la sua richiesta. La contatteremo al piu' presto possibile. I campi contrassegnati con un (*) sono necessari. GRAZIE.




Privacy - Decreto legislativo 196/03 art. 13
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy