Vino Rosso Bonarda Biologico Vivace Oltrepò Pavese DOC

Web ID: VRDB0750

Vino Doria di Montalto

Vino Rosso Bonarda Biologico Vivace Oltrepò Pavese DOC

Confezione 1 Bottiglia da 0,750 lt

€. 5,00

Vino della tradizione dell’Oltrepò Pavese, chiaramente mosso ma “arricchito” con una percentuale di vini barricato e lasciato fermentare per almeno 1 mese con l’aggiunta di lieviti per metodo classico. Profumo intenso, aromi fruttati con prevalenza di frutta rossa e prugna. Sapore asciutto ma vellutato, pieno e con ritorno di aroma di mandorla

DATI SENSORIALI
Aspetto visivo: rosso rubino intenso
Aspetto olfattivo: profumo intenso, fruttato con note di prugna e frutta rossa e note di mandorla tipiche della croatina
Aspetto gustativo: il sapore è asciutto ma abbastanza vellutato, pieno e con un ritorno lievemente aromatico
Tipo: vino rosso – mosso
Gradazione alcolica: 12% Vol

Appartiene alla famiglia Doria da più generazioni: sin da quando l'Oltrepò era parte integrante del Regno di Piemonte nell'oramai lontano Ottocento, e proprio nell'anno 1800 viene acquistato il primo podere ed ha inizio la storia vitivinicola della Famiglia Doria.
In azienda viene conservato gelosamente il certificato della Camera di Commercio di Pavia che attribuisce, nel 1975, la Medaglia d'Oro per i 175 anni di attività continuativa nel settore vitivinicolo a Pietro Doria allora figura di riferimento della Famiglia. I terreni dove sorgono le viti sono di tipo marnoso-argilloso e sono esposti a sud-ovest in collina a circa 250 metri di altezza in posizione dominante. L’ottima posizione e le caratteristiche del terreno, in abbinamento alla bassa produzione per ceppo, permettono di raccogliere uve di grande pregio e che esprimono sapientemente il terroir.
Tutte le uve prodotte vengono gestite con criteri di bassa produzione, infatti mediamente la produzione non supera i 7.500 kg per ettaro.

Per ulteriori informazioni senza impegno su questo prodotto compili pure il form sottostante per inviarci la sua richiesta. La contatteremo al piu' presto possibile. I campi contrassegnati con un (*) sono necessari. GRAZIE.




Privacy - Decreto legislativo 196/03 art. 13
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy